Il Bogotà International Documentary Film Festival (MIDBO), organizzato dalla Documentary Filmmakers Guild ALADOS della Colombia, è un evento specializzato nel cinema di saggistica che negli ultimi 26 anni si è consolidato in Colombia e in America Latina come spazio fondamentale per l'esposizione, il dialogo e la riflessione sull'audiovisivo di saggistica.
Per quanto riguarda il 27 MIDBO, vorremmo invitare registi e produttori locali e iberoamericani a presentare le loro opere audiovisive al nostro invito per i film del 2025 e a partecipare ai vari spazi formativi e di dibattito che si svolgeranno virtualmente e in loco durante tutto il festival.
27 MIDBO
Quest'anno la 27a edizione di MIDBO si svolgerà dal 29 ottobre al 7 novembre a Bogotá, in Colombia. Nel corso dell'anno, MIDBO proietterà diversi film in diverse regioni del paese e manterrà lo slot MIDBO-ALADOS Tuesday in diverse sale alleate.
Dopo 26 edizioni, MIDBO continua a lavorare per ospitare un evento che promuova la fiducia e la fiducia nella riflessione sul cinema documentario e sui diversi approcci alla rappresentazione della realtà. Il nostro interesse principale sta nell'esplorare la miriade di modi di catturare il mondo. Impegnati a svelare le complessità di una realtà che ci supera, ci impegniamo ogni anno per creare uno spazio ideale per il coinvolgimento collettivo nella realizzazione di documentari.
Nel 2025, restiamo impegnati a promuovere la creatività e a riconoscere gli sforzi dei registi. Quindi, presenteremo due sezioni competitive: una nazionale e l'altra iberoamericana. In queste sezioni, assegneremo premi per il miglior documentario nazionale, che comprende cortometraggi e lungometraggi, e il miglior lungometraggio documentario iberoamericano, incentrato su film di durata superiore a 60 minuti prodotti in Ibero-America. La giuria di ogni concorso sarà annunciata un mese prima dell'evento e sarà composta da tre (3) artisti, registi, scrittori, critici o manager culturali provenienti dalla Colombia e da tutto il mondo.
In un'industria cinematografica in continua evoluzione, MICA 3 è in prima linea in una nuova ondata di mostre cinematografiche incentrate sull'esposizione. Crediamo che i film debbano essere visti, celebrati e condivisi, non rinchiusi nei circuiti dei festival tradizionali.
Entrando a far parte di MICA 3, il tuo lavoro ha la possibilità di brillare sul grande schermo a Los Angeles, in California, e la possibilità di raggiungere un pubblico globale attraverso la nostra vasta mostra online, amplificata da tre mesi di pubblicità a pagamento. Nessun premio, niente allori: solo visibilità pura e senza filtri per il tuo film e l'opportunità di mostrare il tuo lavoro in un modo che riscuota davvero il favore del pubblico di oggi.
In MICA, crediamo che il futuro del cinema sia ancora da scoprire e siamo orgogliosi di sostenere la settima arte nel suo viaggio. Grazie per aver partecipato alla nostra mostra cinematografica come piattaforma per il tuo lavoro.
Il Terror in the Bay Fantastic Film Festival mira ad avvicinare il cinema di genere agli abitanti della città e a diffonderne le attrazioni nel mondo.
I film fantastici e horror hanno una funzione catartica, quando guardiamo un film viviamo le esperienze dei personaggi senza paura di subirne gli effetti. Film violenti, scenari catastrofici, terrore, sopravvivenza estrema... provocano una scarica emotiva che a volte ci prepara ad affrontare la nostra vita reale.
SIFF è un nuovo festival internazionale di cortometraggi con sede in Scozia. SIFF proietterà cortometraggi eccezionali, animazioni, documenti, arte sperimentale e video.
Una giuria internazionale selezionerà le 7 categorie vincenti, tra cui SIFF Best International Short Film o Video 2023, che riceveranno 500 sterline.
Abbiamo creato SIFF per mostrare cortometraggi internazionali eccezionali, affrontando allo stesso tempo lo squilibrio di gruppi sottorappresentati di creatori e storie all'interno dei festival cinematografici. Sappiamo che alcuni cortometraggi e video sfocano le linee delle categorie tipiche dei festival cinematografici, quindi incoraggiamo con entusiasmo anche formati non tradizionali e sperimentali.
Le storie di donne, ragazze e persone non binarie sono sottorappresentate nei festival cinematografici, quindi vogliamo incoraggiare iscrizioni di chiunque si autoidentifichi come donna, non binaria e/o chiunque racconti storie su donne, ragazze e persone non binarie.
Per il nostro primo anno, stiamo proiettando il festival nella più grande città e centro creativo della Scozia, Glasgow.
—
SIFF sostiene una cultura dell'uguaglianza, della diversità e della non discriminazione ed è gestita come organizzazione senza scopo di lucro.
Per ulteriori informazioni puoi vedere le selezioni del nostro festival cinematografico gemellato: Barcelona International Short Film Festival:
Puoi visualizzare i trailer della selezione BSF 2020 e i vincitori sulla nostra pagina Vimeo: https://vimeo.com/showcase/6036175
È possibile visualizzare il programma BSF 2020 qui: https://issuu.com/barcelonashortfilm/docs/programme2
Non vediamo l'ora di vedere il tuo lavoro!
Our up coming LIVE event will take place at Maya Cinemas on August 10, 2024.
SFO Short Film Festival is dedicated to promoting short films created by College Film Students, High School Students, and Independent Filmmakers. Awards are given to symbolize a record of accomplishment and Distribution is offered for marketing.
SHORT FILM CATEGORY SUBMISSION: (Minimum length 2 minutes; No longer than 30 minutes, including credits.)
1) Independent Filmmaker Short
2) Film Student Short
3) High School Short
4) Animation Short
SHORT FILM GENRES:
Short Film: Drama/Action/Crime/Suspense/Thriller
Short Film: Comedy/Romance
Short Film: Horror/ Sci-Fi/Fantasy
Short Film: Animation
Questo evento mira a mostrare e creare una cultura intorno al cinema di montagna, in modo che le persone si innamorino dell'ambiente circostante, imparino a prendersi cura delle montagne e vedano le numerose alternative esistenti per godersele. All'interno di questo evento verranno proiettati cortometraggi e lungometraggi relativi agli sport e alle attività di montagna. Il primo evento di questo tipo nei comuni di Manizales e Villamaría.
Daupará è la capacità posseduta dai Jaibanás (saggi del popolo Embera) di immaginare, di vedere oltre: una capacità che nella lingua Embera significa «daupará». L'universo embera è costituito da un livello superiore in cui vivono Karagabí (dio), gli antenati e gli esseri essenziali, un altro il mondo sottostante dove vivono i jai: gli spiriti governati da Trutruika e il mondo terrestre embera. Il jaibaná interagisce e dialoga con i Jai e trasmette i loro messaggi alla comunità per curare o guidare le azioni attraverso cerimonie e canzoni rituali.
Per noi, la parola Daupará esprime il potere delle visioni indigene e il loro rapporto con il lavoro audiovisivo, con film e video. Daupará, come palcoscenico per mostre e scambi culturali, è possibile grazie ai molteplici gruppi e registi indigeni che lo compongono e lo rinnovano costantemente.
FESTIVAL CINEMATOGRAFICO «MAESTRO DELL'ARTE» 2026
MISSIONE
Il Master of Art Film Festival è un evento culturale unico e l'unico festival cinematografico internazionale di documentari sull'arte nell'Europa orientale. Si svolge in Bulgaria: Sofia, Plovdiv e Varna.
Il festival si concentra su diversi approcci artistici all'arte.
Il suo programma è dedicato al cinema documentario che rappresenta la visione artistica sia sulla storia dell'arte, sulle forme d'arte contemporanea sia per celebrare la diversità multiculturale del nostro tempo.
Il nostro obiettivo è mostrare documentari che manifestino i talenti e il processo creativo nelle seguenti categorie:
Architettura, design e moda, arte e potere, arte contemporanea, arte culinaria, belle arti, fotografia, letteratura, musica e danza, teatro e cinema.
I documentari usciti dopo il 1 gennaio 2024 sono idonei al concorso del Master of Art Film Festival.
La missione del Master of Art Film Festival è creare una piattaforma alternativa alla cultura di massa. Vogliamo creare un'opportunità e contribuire al dialogo e alla cooperazione tra artisti. Il festival è il più grande forum dell'Europa orientale per giovani registi di documentari, tentati di raccontare storie ispiratrici sull'arte.
Il Master of Art Film Festival è organizzato dalla Spotlight Production Company, dal Palazzo Nazionale della Cultura e dalla Fondazione «Master of Art» con il sostegno finanziario del Comune di Sofia, AURUBIS BULGARIA, del Bulgarian National Film Center e così via.
I fondi del festival sono raccolti attraverso quote di partecipazione, sussidi finanziari, donazioni, sponsorizzazioni e biglietti.
L'undicesima edizione del festival si svolgerà in tre forme:
• Edizione invernale (concorso) - dal 6 al 26 febbraio 2026 nei cinema d'arte di Sofia, Plovdiv, Varna, Stara Zagora.
• Edizione primaverile (online) - aprile 2026 su una speciale piattaforma geobloccata del Festival disponibile solo dalla Bulgaria
• Edizione estiva - luglio/agosto 2026 in luoghi all'aperto.
L'onorificenza della SELEZIONE UFFICIALE viene conferita a tutti i film selezionati nelle seguenti categorie:
«SELEZIONE UFFICIALE — CONCORSO» laurel
CATEGORIE DEL CONCORSO — DOCUMENTARI
I. ARCHITETTURA: documentari per architetti, realizzazioni architettoniche passate e presenti ed edifici storici.
II. ART and CHILDREN - documentari sul rapporto tra arte e bambini
III. ART and POWER - documentari sul rapporto tra gli artisti e i regimi totalitari e politici.
IIII. ARTE CONTEMPORANEA - documentari sull'arte contemporanea, l'arte del XX e XXI secolo.
V. ARTE CULINARIA - documentari sull'arte di preparare, cucinare e servire il cibo.
VI. DESIGN e MODA — I designer, gli stilisti di Interion e le loro opere.
VII. FINE ART - documentari sulle Belle Arti di diverse epoche, gallerie e mostre.
VIII. LETTERATURA - documentari su scrittori, poeti, le loro opere e biblioteche.
MIX. MUSICA e DANZA - documentari su musica, compositori e musicisti - opera, musica classica, folk, jazz, pop e rock; ballerini e coreografi - danza classica, folk, tradizionale e contemporanea.
X. FOTOGRAFIA - documentari sull'arte della fotografia, eventi storici fotografati e fotografi.
XI. TEATRO e CINEMA - documentari sul teatro, sulle sfide della recitazione sul palcoscenico; registi e attori importanti.
XII. MUSEI D'ARTE - documentari sui musei d'arte e sulla vita nei musei
CATEGORIA DEL CONCORSO — VIDEOARTE e PUBBLICITÀ ARTISTICA
(Questa categoria ha un premio separato e i video inviati non competono con i documentari e i videogiochi delle altre categorie.)
XII.VIDEO ARTE e PUBBLICITÀ ARTISTICA: videoarte, video sperimentali, pubblicità artistica e pubblicità.
«SELEZIONE UFFICIALE — FUORI CONCORSO» laurel
CATEGORIA FUORI CONCORSO
XV.ART HORIZONS - Documentari molto apprezzati dal comitato di preselezione.
Il Seoul International Food Film Festival (SIFFF) è un evento che presenta film eccezionali e stimolanti sul cibo e su questioni correlate ogni anno dal 2015.
Pur celebrando la diversità del cibo e dello stile di vita di diverse culture, il SIFFF mira anche a offrire momenti di relax e guarigione per riscoprire il gusto della vita, per non parlare di sensibilizzare l'opinione pubblica su un'alimentazione sana e sulla sostenibilità.
Il programma del SIFFF include una selezione stimolante di documentari, lungometraggi e cortometraggi legati al cibo, dai più recenti e di tendenza ai classici e ai culti.
Con le proiezioni di film, si terranno una varietà di eventi come feste con catering, eventi di cucina e degustazione, talk show con professionisti del cinema e della cucina per offrire un'esperienza cinematografica deliziosa e multisensoriale.
2015
IL CATALONIA INTERNATIONAL SOCIAL FILM FESTIVAL ha come obiettivo fondamentale la diffusione e la promozione di film che contribuiscono alla conoscenza del cinema mondiale, del Social Film, dei Diritti Umani e dei Diritti Civili
The Central American Film Festival in Vienna has become a firmly rooted tradition, establishing itself as a key cultural event in the city.
Vienna, recognized as one of the world’s most important cultural hubs, provides an ideal and prestigious platform to showcase the increasingly innovative and notable productions emerging from the Central American region.
This year, the festival returns from November 17 to 22, 2025, with the hope of once again welcoming our loyal audience, who will have the opportunity to enjoy the latest and most outstanding works of Central American cinema.
The program includes the categories of Feature Film, Short Film, Documentary, and Animation, along with several non-competitive parallel sections, including: “Pioneers of Central American Cinema,” “Works in Progress,” “Guest Film,” “Bonus Films,” and “Latin American View,” the latter dedicated to works portraying contemporary life in Latin America. All details are specified in the official festival regulations.
Le Festival du Cinéma d’Amérique centrale à Vienne est devenu une tradition solidement ancrée, s’imposant comme un événement culturel de référence dans la ville.
Vienne, reconnue comme l’un des centres culturels les plus importants au monde, offre une scène idéale et prestigieuse pour mettre en lumière les productions de plus en plus innovantes et remarquables provenant de la région centraméricaine.
Cette année, le festival revient du 17 au 22 novembre 2025, dans l’espoir d’accueillir à nouveau notre fidèle public, qui pourra découvrir le meilleur et le plus récent du septième art centraméricain.
Le programme comprend les catégories Long-métrage, Court-métrage, Documentaire et Animation, ainsi que plusieurs sections parallèles non compétitives, parmi lesquelles : « Pionniers du Cinéma Centraméricain », « Œuvres en Cours », « Film Invité », « Bonus Films » et « Regard Latino-Américain », cette dernière consacrée aux œuvres qui dépeignent la vie contemporaine en Amérique latine. Tous les détails sont précisés dans le règlement officiel du festival.
La chiusura delle iscrizioni al festival è prorogata al 31 luglio 2025, le notifiche di selezione ufficiale saranno inviate il 31 agosto 2025, l'elenco dei film finalisti sarà pubblicato il 15 settembre 2025, La settimana del cinema sportivo si svolgerà a Palermo dall'1 al 7 dicembre 2025.
The Paladino d’oro is awarded by the Academy of Sports Cinema, is composed of illustrious personalities from cinema, journalism and sport.
Here are the prizes awarded in each edition. Four main categories: best Olympic film, b
Around International Film Festival//Berlin Official Awards ✈
Selezione mensile con evento annuale indipendente per tutti i lungometraggi e cortometraggi, documentari, opere sperimentali, commerciali, musicali, animazioni, film per studenti, serie TV, nuovi media e opere di intelligenza artificiale. Ogni mese, la comunità internazionale premia le creazioni destinate a servire Laurel ufficiale di ARFF International e valuta in anticipo tutte le creazioni per partecipare alla cerimonia di premiazione annuale.
Gli Around International Film Festivals hanno numerosi membri del network e del consiglio di amministrazione di Netflix, Amazon Prime, Disney Plus e piattaforme associate, citati alla fine della pagina dell'inserzione. Tutte le edizioni internazionali dell'ARFF sono le qualificazioni ufficiali degli IMDb Award Listing. Le selezioni mensili possono condividere i loro candidati su IMDb.
È anche possibile iscriversi in aggiunta alle altre edizioni di ARFF per avere più possibilità nella competizione annuale:
https://festhome.com/festival/arff-amsterdam
https://festhome.com/festival/arff-paris
https://festhome.com/festival/arff-berlin-3
Sentiti libero di controllare il nostro canale Vimeo, che ottiene 5K-10K visualizzazioni al mese. https://vimeo.com/aroundfilms
Per quanto riguarda il programma di unificazione, WSXA e ARFF International cambiano ogni anno il paese degli eventi di premiazione per migliorare l'esperienza del festival. È responsabilità di ogni regista controllare attentamente tutte le e-mail tramite gli indirizzi e-mail associati a Festhome, gli aggiornamenti sui social media e le informazioni sui biglietti. Dopo i tempi di Corona, le edizioni internazionali ARFF e WSXA sono curate come festival ibridi. Gli eventi di premiazione si concentrano sul networking e tutte le proiezioni sono programmate online.
Tutti i registi finalisti della 4a edizione e i membri del network si riuniranno a novembre 2024//Amsterdam. Il festival non si assume la responsabilità dei registi che frequentano luoghi fisici con biglietti online, domande di visto, voli e alloggi errati.
I partecipanti possono aspettarsi che le edizioni ARFF e WSXA International siano un passo avanti rispetto ai festival cinematografici che stanno aprendo le porte ai principali festival cinematografici. Molti dei registi alunni sono stati premiati da Around Film Festivals, grazie ai quali sono stati associati pionieri come: Festival di Cannes, Sundance, Toronto FF, Venice FF, Berlinale, Tribeca, SXSW, New York FF, BFI London, Slamdance, LA Shorts, Raindance.
Negli anni. Siamo lieti di entrare in contatto con i nostri colleghi globali attraverso il nostro team internazionale e i membri della giuria, che coprono Europa, Stati Uniti (Nord e Sud America), Asia e Australia, riconosciuti da GOYA, Academy Awards (Oscar), European Film Academy, Golden Globe e BAFTA con Fest Regards.
L’Associazione Premio Fausto Rossano promuove la nona edizione del Premio Cinematografico “Fausto Rossano per il Pieno Diritto alla Salute” che si svolgerà nel mese di ottobre 2024 a Napoli. Il premio nasce con l’intento di ricordare la figura e il lavoro dello psichiatra e psicanalista junghiano Fausto Rossano, scomparso nel 2012.
L’Associazione Premio Fausto Rossano si pone gli obiettivi di sensibilizzare, attraverso il linguaggio cinematografico e il confronto tra autori, esperti e testimoni, la coscienza sociale alla lotta contro lo stigma e i pregiudizi che circondano la sofferenza psichica nelle sue più varie accezioni e di promuovere la centralità delle persone nei contesti concreti della loro vita.
Proyect film al parco pubblico, cortometraggi
usiamo un bug beettle volkswagen viola, si avventurò sulla strada, più vicino alla zona maya nelle comunità senza accesso al proyect theathers.
Around International Awards ✈ Barcellona ✈ Parigi ✈ Amsterdam ✈ Berlino.
Evento indipendente annuale con 4 programmi principali per tutti i film, cortometraggi, documentari, sperimentali, commerciali, video musicali, animazioni, film per studenti, TV, serie e nuovi media. La comunità internazionale valuta le creazioni di tutti i generi per aggiudicarsi i riconoscimenti ufficiali dell'ARFF e certificare i registi premiati alla fine della durata annuale del festival. Pertanto, tutti i finalisti dell'ARFF verranno citati più volte per avere il meglio dell'intero anno. Iscriversi oggi stesso per partecipare a tutti e 4 i programmi, riguardanti il sistema unico di ARFF International. Le iscrizioni effettuate tramite Festhome vengono valutate e selezionate, direttamente per l'organizzazione annuale del festival e partecipando esclusivamente all'Official Certificate Program. La selezione mensile è disponibile su altre piattaforme associate.
See you Around & Fest Saluti
FICVI, International Short Film Festival di Vila-seca è un festival incentrato sulla proiezione di cortometraggi.
È organizzato dall'Ente del Turismo di Vila-seca e collabora con l'Academia de las Artes y las Ciencias Cinematográficas de España — Premios Goya come concorso di collaborazione nella preselezione di cortometraggi nelle categorie di finzione e animazione per i premi Goya.
La X edizione del FICVI, Vila-seca International Short Film Festival si terrà dal 17 al 26 ottobre 2025.