Questo festival offre film di diverse scuole e studenti di cinema del Senegal, dell'Africa e di altri continenti. Trasmette anche film realizzati da professionisti e amatori del settore. Offre un programma virtuale e fisico in evoluzione con le condizioni di salute imposte dalla pandemia di Covid 19, e aperto al dialogo tra le culture del mondo. Le giurie sono composte da professionisti della settima arte e dal pubblico per distinguere i migliori registi, i migliori attori, il miglior trattamento delle materie sull'infanzia e l'inclusione.
L'iniziativa è stata presa da professionisti dei media di grande esperienza e ben collegati con l'obiettivo di fornire una piattaforma per registe, produttrici, editori, scrittori e amanti del cinema per condividere le loro opere. Diamo uno spazio alle donne in tutti i settori del cinema per condividere le loro storie, esperienze e competenze. Poiché crediamo fermamente che i media nella nostra società possano essere rimodellati per avere un impatto positivo più forte sulla nostra società, se educhiamo e responsabilizziamo più donne a lavorare nel mezzo, prendere parte e coinvolgimento attivo nella proprietà del settore, ed educare le persone su questi temi. Vogliamo far luce sulle donne che vengono trascurate per i lavori con la mancanza di pari opportunità offerte nel settore cinematografico e televisivo e creare conversazioni e opportunità per le donne di sviluppare un settore che abbia pari opportunità.
Programma - Questo carnevale di film e intrattenimento di tre giorni, composto da proiezioni di film sul tappeto rosso al coperto e all'aperto, sfilate di moda, workshop e, naturalmente, Food Court. È una celebrazione delle donne e di tutti coloro che amano le donne. Film e Proiezioni sono selezionati e ospitati da registi, professori e altre figure di spicco nel mondo del cinema. Oltre ad esporre la prossima nuova ondata di registe donne, avremo anche il tempo di rendere omaggio ai film di Women with Historical significance.
Screening Venue - Hall No. 2, IId Floor, University Of Delhi, North Campus, nella capitale, Nuova Delhi, India per il suo secondo festival annuale.
Il Festival viene premiato ogni 2 mesi e viene valutato dalla giuria in proiezione privata.
Dato che il Festival è di due mesi di Festival, tutti i partecipanti vengono informati dopo la scadenza di quali Video Musicali hanno vinto ogni categoria e anche coloro che sono menzionati d'onore, finalisti e semifinalisti.
I vincitori delle categorie principali/Miglior Video Musicale, Miglior Video Musicale di Monaco, Miglior Video Musicale Regista, Miglior Fotografia, Miglior Produzione, Miglior Video Musicale Attore,
Miglior Attrice Music Video/ sarà presentato all'evento fisico una volta all'anno nella nostra CERIMONIA ANNUALE 27 gennaio 2023 a Tabán Art Cinema - Busapest.
La missione degli IMVA International Music Video Awards è quella di espandere i confini del cinema tradizionale creando una «sinfonia visiva» in cui la musica avrà un ruolo importante. Una dimostrazione internazionale di video musicali è quella di celebrare ed educare coloro che combinano due potenti piattaforme musicali e cinematografiche. IMVA è un concorso internazionale di qualificazione IMDb bimestrale (https://www.imdb.com/event/ev0025388/overview/) con evento annuale di proiezione
Combinando l'immagine con la musica crea il tanto atteso «cinema integrale» che aggiunge un'altra dimensione e potenza ai messaggi visivi. Allo stesso tempo, dà la musica della seconda vita stessa, che ci permette di visualizzare immagini ispirate alle melodie, che spesso si perdono nel subconscio.
Essendo uno dei generi più giovani dell'industria cinematografica, è un videoclip, un'opera audiovisiva la cui componente sonora è l'intera o sostanzialmente un record della performance artistica di un'opera musicale.
La città di Budapest non ha bisogno di raccomandazioni. È uno dei luoghi più grandi del mondo dove è anche possibile ascoltare musica di tutti i tipi. La sua diversa comunità etnica e culturale ha contribuito alla creazione e al mantenimento di diversi generi musicali. Budapest è anche nota per la sua cultura cinematografica. La cerimonia di premiazione si svolgerà il 27 gennaio 2023 a Tabán Art Cinema.
Aggiungi il tuo credito ufficiale per il titolo su IMDb:
https://www.imdb.com/event/ev0025388/overview/
FROM THE HEART OF HOLLYWOOD, SINCE 2015, WEB SERIES FESTIVAL GLOBAL, CELEBRATING GREAT CONTENT
WEB SERIES – PILOTS – SCRIPTS - TRAILERS - STUDENT - ONE PAGE FEEDBACK
SUBMIT TODAY! $5000.00 in awards
10th Annual Web Series Festival Global
September 8, 2023 Online Screenings & Awards with presenters from around the globe.
• All Genres accepted
• For A Global Community Of Content Creators
• Helping Creatives Shape the Future of TV
• Entries considered for Grand Prize or Category Winner $5000.00 in Awards
• We accept links to view online
• IMDB official event http://www.imdb.com/event/ev0003670/
SUBMISSIONS & AWARDS
A great opportunity for anyone wanting to
gain more exposure for their web series. There are four
categories that will be judged in this competition which are
Web Series Scripts (all lengths and formats)
Web Series
Pilot
Trailers
Student
One Page Feedback
Content can be submitted with or without distribution.
All submissions will also be considered for the grand prize. $5000.00 in Awards!
You could be the next Award Winner! Submit today. Screenings & Awards are from the heart of Hollywood. For our global community of creators, online screenings & awards.
Genres include but are not limited to: Drama, Comedy, Action, SyFy, Documentary, LGBT, Script, Animation, E/I, Horror. Experimental, Social and more.
• All award wins must be used within one year of festival win date.
Submit early and save.
“We saw the other winners, and there are some truly great series, congratulations!” – Rose of Dolls
“We would like to express our gratefulness for recognition and acknowledgement.” – Cedra Wal
“The biggest prize was just being accepted and considered and I’m entirely grateful for the experience.” – V. Carubia
"Web Series Festival Global is a very well run festival with great
communications with a group of prestigious judges that I’ve found to be more than fair in their selection processes.
I highly recommend this Film Festival to any screenwriter looking to have their Web Series take a major step in the right direction." -
Charles Petrilla
"Good communication. Nice people. Great selections." -Christopher Ramsey
/SUL FESTIVAL DEL CINEMA ALIMENTARE CERES/
In risposta al cambiamento della portata del Faces of Hunger International Film Festival, abbiamo trascorso gli ultimi mesi immersi nel rebranding del nostro lavoro di attivismo sulle questioni alimentari. Siamo lieti di presentarvi il Ceres Food Film Festival (CFFF).
Unisciti a noi mentre iniziamo la nostra sesta stagione questo autunno.
CFFF è un festival cinematografico annuale dedicato alla sensibilizzazione sui problemi di sicurezza alimentare a livello globale e negli Stati Uniti. Le proiezioni dei film selezionati si svolgono presso istituti scolastici di tutto il mondo.
Stiamo cercando risposte critiche alle strutture sociali e politiche che circondano l'insicurezza alimentare, la qualità e gli sprechi a livello nazionale.
CFFfl è stato creato da Palms for Life Fund, un'organizzazione no-profit con sede a New York che lavora a livello globale con organizzazioni sul campo per fornire accesso a cibo, acqua, istruzione e servizi igienico-sanitari. Attraverso il CFFF chiediamo ai registi di esplorare soluzioni e far luce su questa realtà nascosta.
/OBIETTIVI/
Siamo ansiosi di vedere il tuo punto di vista sulle condizioni quotidiane e sugli ostacoli che le persone devono affrontare per accedere a cibo sufficiente e nutriente per se stessi e le loro famiglie. Portiamo questa discussione al tavolo della colazione:
• Incoraggiare la conversazione attraverso storie e immagini sorprendenti che richiedono di essere condivise
• Ispirare le persone che hanno esperienza diretta di insicurezza alimentare a parlare delle loro difficoltà
• Presentazione di opere di registi socialmente consapevoli
Il 14° FICCI-ON - Ciudad Rodrigo International Film Festival mira a promuovere film educativi, sociali e spirituali realizzati in tutto il mondo.
Il tema del festival sarà quindi educativo, sociale e basato sui valori, compresi tutti quei film che promuovono lo sviluppo infantile in tutti i suoi aspetti.
Film basati sui valori che trattano il tema dei diritti umani e del dialogo interculturale. Ci sarà anche spazio per film con temi etnografici, di denuncia sociale o di impegno per lo sviluppo della cultura della Pace. Per quanto riguarda i temi spirituali, questa è una sezione molto ampia in cui saranno inclusi film religiosi e/o spirituali, indipendentemente dalla confessione e dal credo del film e dei suoi autori.
Festival internazionale del cinema di Nollywood di Toronto (TINFF)
Un festival di qualificazione al Canadian Screen Award
Un festival di qualificazione per Telefilm Canada
Uno dei 25 festival cinematografici di medie e grandi dimensioni approvati da Telefilm Canada (2026-2027)
Un festival ufficiale di IMDb
Il Toronto International Nollywood Film Festival (TINFF) è uno dei principali festival cinematografici multiculturali del Canada, riconosciuto a livello nazionale e internazionale per la promozione della diversità, dell'inclusione e della narrazione globale. TINFF è orgogliosa di essere:
•Un Canadian Screen Award — Festival di qualificazione
•Un festival di qualificazione di Telefilm Canada
• Uno dei 25 migliori festival cinematografici di medie e grandi dimensioni di Telefilm Canada per il periodo 2026-2027
• Un festival ufficiale di IMDb
• Un'organizzazione canadese senza scopo di lucro registrata con sede a Toronto
TINFF si è guadagnata la posizione di piattaforma principale per diversi film, rappresentando il mosaico culturale del Canada e i suoi profondi legami con le comunità cinematografiche africane, caraibiche, indigene e internazionali.
Un festival con potere distributivo: Cinematic Box Distribution Canada
TINFF gestisce con orgoglio una società sussidiaria, The Cinematic Box Distribution Canada, che è stata ufficialmente approvata dal Canada Media Fund (CMF) come distributore mondiale idoneo per i film finanziati dal CMF, con un valore di licenza e distribuzione fino a 3,5 milioni di dollari.
Questa distinzione posiziona TINFF e il suo ecosistema industriale come gateway per:
• Registi canadesi che cercano un'ampia copertura nazionale e internazionale
•Registi internazionali con trattati di coproduzione con il Canada
•Produzioni volte a garantire che le storie canadesi siano amplificate e accessibili sia a livello nazionale che globale
Il modello di distribuzione integrato tra festival e festival di TINFF offre accesso al mercato, visibilità e opportunità senza pari per i creatori.
Celebrando il cinema globale, le diverse voci e la narrazione innovativa
TINFF sostiene il cinema inclusivo con una forte attenzione ai creatori multiculturali, della diaspora africana, al BIPOC, agli indigeni e ai creatori internazionali. Come primo festival canadese con autentiche radici di Nollywood a ricevere un riconoscimento nazionale, TINFF continua a elevare le prospettive globali promuovendo al contempo lo sviluppo dei talenti in Canada.
I nostri partner comunitari includono:
Canadian Heritage, Canada Media Fund, Telefilm Canada, Ontario Creates e City of Brampton, tra gli altri, impegnati nella crescita e nell'equità del settore.
Ammissibilità ai Canadian Screen Awards
Secondo le regole dell'Academy, i film selezionati da almeno due festival approvati dall'Academy possono qualificarsi per i Canadian Screen Awards. In quanto festival approvato, tutte le selezioni ufficiali TINFF (passate e future) possono utilizzare TINFF per la qualificazione all'Academy.
Idoneità: https://www.academy.ca/canadian-screen-awards/rules-eligibility/
Punti salienti del festival annuale
TINFF offre una ricca programmazione per tutto l'anno, che culmina con i suoi festeggiamenti dal vivo, tra cui:
•Proiezioni di film con sessioni di domande e risposte
•Conferenze, seminari e conversazioni di settore
•Spettacoli dal vivo, rassegne culturali e rappresentazioni teatrali
•Workshop, laboratori di formazione e tutoraggio (tramite la TINFF Film Academy)
• Sessioni di presentazione e programmi di sviluppo del mercato
• Tappeto rosso e gala di premiazione
•Opportunità di networking e collaborazione per registi internazionali
TINFF CBDF Market (Canada Black & Diversity Film Market)
Componente distintivo del festival, il CBDF Market Summit offre:
• Attività di mercato B2B e B2C
• Riunioni di distribuzione e acquisizione
• Opportunità di coproduzione e collaborazione transfrontaliera
• Masterclass, workshop e sviluppo di presentazioni
•Proiezioni sul mercato cinematografico, con incontri individuali e di gruppo
Il Summit collega il Canada con i mercati africani, caraibici, europei e globali, creando percorsi per una crescita sostenuta del settore.
Espansione di TINFF a Brampton: il lancio di BINFF
TINFF ha ampliato la sua presenza nella città di Brampton con la creazione del Brampton International Nollywood Film Festival (BINFF), un festival gemello progettato per ampliare le opportunità per i registi locali e globali.
BINFF offre:
•Una seconda piattaforma annuale per l'eccellenza cinematografica
• Maggiore accesso per i creatori della regione di Peel
• Opportunità di screening aggiuntive
• Un pubblico più ampio a Brampton e in GTA
•Un potente oleodotto tra Toronto e Brampton per diverse comunità cinematografiche
Iscriversi a BINFF:
https://festhome.com/
Questa espansione rafforza l'impegno di TINFF per la crescita regionale, lo sviluppo dei talenti e lo scambio culturale internazionale.
Collaborazioni internazionali
TINFF collabora con festival globali, tra cui il Prague Film Festival (PFF), per promuovere l'impegno interculturale e lo scambio cinematografico. I vincitori di ogni festival ricevono opportunità di proiezione reciproche all'estero.
Unisciti a noi e celebra il potere della narrazione
TINFF invita i registi, i leader del settore e il pubblico di tutto il mondo a vivere un cinema vivace, diversificato e connesso a livello globale. Il nostro gala annuale di premiazione premia i risultati eccezionali che promuovono la comprensione culturale, l'uguaglianza e l'eccellenza creativa.
Sito web: www.tinff.net
Social media: @tinffestiva
Siamo una piattaforma per lo scambio di idee tra giovani registi e membri esperti dell'industria cinematografica. Una fonte di energia per promuovere l'esposizione, l'apprendimento e lo sviluppo dell'industria cinematografica nella regione meridionale di Veracruz.
NOIA is a university festival that was born in a Brazilian public university, as an initiative of students who wanted to produce their films and find exhibition spaces. It all started in 2002, and both Culture and Education in Brazil were in a very different moment than they are now. The event has accompanied this transformation: it has succeeded, failed, learned, deepened reflections and continues a trajectory marked by growth and the construction of relevance.
In this 23rd edition of NOIA, we are beginning a new stage that reveals a little of this transformation: in addition to the new visual identity in honor of social minorities, we will strengthen our relationship with national and international universities.
We value the dialogues we have always had, but our history is built on Brazilian soil.
The 23rd edition of the NOIA Festival is held by PROPONO Consultoria Executiva and the Ministry of Culture via the Rouanet Law. It is promoted by Canal FDR, Jornal O Povo, Fundação Demócrito Rocha, Fundação Roberto Marinho and Canal Futura.
Complete your registration by sending a Proof of Enrollment and the Declaration of Participation in the NOIA Festival to the email: noia@propono.com.br.
Resolve your questions on the website: www.festivalnoia.com.br
Thank you for your registration and good luck!
«Aniwow» è l'attività principale del China (Beijing) International Student Animation Festival, che mira a incoraggiare i giovani animatori ad aderire ai loro ideali artistici, scoprire e coltivare nuovi animatori, fumettisti e artisti dei nuovi media con passione creativa, spirito originale e buona coltivazione artistica. Il festival crea un ponte per studenti di diversi paesi che amano l'animazione per scambiare idee, discutere di argomenti accademici e trasmettere amicizie su larga scala e a un livello superiore, e crea una nuova piattaforma per lo scambio accademico internazionale di animazione con molteplici interazioni.
È il terzo FESTIVAL ANNUALE DEL FILM INTERNAZIONALE DI COWPOKES - dai fondatori del sesto Sunny Side Up Film Festival (SSUFF) e del settimo festival annuale del cinema Wild Bunch (TWBFF).
Unisciti a noi dal 23 al 25 giugno 2023 per un weekend di divertimento in famiglia e vivi il nostro concorso per il festival del cinema virtuale.
Cowpokes Int'l Film Festival è un evento competitivo per registi e sceneggiatori, così come autori, cantautori, musicisti, fotografi, poeti e altro ancora!
Venite a trovarci anche su cowpokesfilmfestival.com
Il Festival internazionale del cinema per bambini di Pechino «Golden Flower Award», sostenuto dal Comitato per la scienza e l'educazione dei bambini della più grande associazione cinese per la promozione della cultura e delle arti per bambini, si è tenuto nel 2018. Ora è diventato il più grande festival cinematografico per bambini in Cina. I partner del mercato asiatico sono invitati a consigliare film eccellenti per promuovere gli scambi culturali, la cooperazione e la distribuzione. Quest'anno, estenderemo il numero di attività di proiezione e scambio di forum di giovani registi ad altre sedi sulla base dei successi passati. Lancia nuovi progetti più ricchi e significativi, come i servizi pubblici nei villaggi di montagna e la proiezione nei campus.
Il Beijing International Children's Film Festival è un festival cinematografico senza scopo di lucro sostenuto dalla Fondazione della Croce Rossa cinese, aperto a film provenienti da tutto il mondo. Ogni anno venivano proiettati più di 200 film, con più di 5 milioni di giovani e bambini che guardavano online. Le proiezioni offline «a misura di bambino» si sono svolte nei cinema, nelle scuole e nei centri d'arte cinesi. Allo stesso tempo, si sono tenute tavole rotonde, mostre d'arte, drink party e altre attività
Servizi pubblici: le spese del festival cinematografico vengono utilizzate per l'organizzazione di attività e, in collaborazione con la Società della Croce Rossa e altre fondazioni, il festival finanzia attività di visione di film e strutture culturali per bambini disabili e bambini abbandonati.
verrà aggiunta l'unità competitiva BRICS, che sarà supportata da TV BRICS. I paesi BRICS selezioneranno 5 premi e terranno speciali attività di screening
Per ulteriori informazioni, consulta il sito ufficiale: gfa-beijing.com
Gli organizzatori del Montenegrian Online Smartphone International Film Festival (MOSIFF) sono lieti di invitare al prestigioso festival tutti i registi, gli intrattenitori, gli stakeholder del settore creativo, gli amanti del cinema e gli utenti di smartphone.
MOSIFF offre ai nuovi registi emergenti una piattaforma internazionale per mostrare idee, talenti e creatività indipendentemente dal budget.
Incoraggia professionisti, dilettanti e aspiranti registi a condividere le loro storie girate su smartphone, tablet e webcam per essere proiettate sul grande schermo.
Festival cinematografico di Nahui Ollin
Invitiamo artisti di tutto il mondo a partecipare con pezzi che esplorano o propongono nuove prospettive sull'immagine in movimento.
Tema gratuito.
Il «moto perpetuo» o «Nahui Ollin» è un concetto fondamentale nella cosmologia azteca/messicana che si riferisce alle quattro direzioni; movimenti ordinati e caotici che sfidano e allo stesso tempo motivano i movimenti umani. (G.S.E)
REGOLAMENTO DEL BANDO PER CORTOMETRAGGI DOCUMENTARI MENORCA DOC FEST 2025
Il Menorca Doc Fest è un festival cinematografico e fotografico che mira a sensibilizzare il pubblico attraverso il genere documentario, inteso come uno strumento per promuovere il pensiero critico sui fenomeni del passato e del presente che influenzano la società contemporanea.
14° del Festival del cinema di Sant Andreu de la Barca e nell'ambito della consegna degli Oriana Awards.
Il gala si svolge al Nuria Espert Theatre, dove in una notte si riunisce il lavoro di un anno di registi di cortometraggi, documentari, serie web e lungometraggi.
Il Myrtle Beach International Film Festival ha ricevuto numerosi premi prestigiosi tra cui uno dei «Top 25 festival cinematografici che valgono la quota di iscrizione» da Movie Maker Magazine ed è diventato uno dei preferiti di molti registi e appassionati di cinema!
L'MBIFF 18 si svolgerà dal 18 al 22 aprile 2023.
Ciò che distingue il MBIFF dagli altri festival è il nostro impegno per il vero spirito del cinema. Una volta qui, diventerai una famiglia.
La nostra giuria comprende giudici di ogni estrazione sociale, perché? Come per qualsiasi giudizio soggettivo, è importante avere un ampio spettro di prospettive. Molti festival cinematografici ospitano solo registi come giudici, il che può portare a giudizi di nicchia che riteniamo ingiusti nei confronti dei registi, specialmente se non si rientra nella loro nicchia. Il suo film riceve il trattamento giusto e onesto che merita. Includendo altre prospettive da diversi percorsi di vita, crea una piattaforma di giudizio equilibrata, che crediamo sia il motivo per cui siamo stati pubblicizzati come una delle migliori formazioni cinematografiche al mondo. Riteniamo che il tuo progetto riceva una valutazione più prospettica generale sul fatto che intrattiene o informi un pubblico più ampio piuttosto che quello di un intero gruppo di registi. Non preoccuparti, abbiamo diversi professionisti del cinema a bordo come giudici!
L'obiettivo del fondatore e regista Jerry Dalton, era quello di creare un luogo per cineasti indipendenti che non fosse corrotto dalla politica.
Il MBIFF proietta progetti in un teatro multimilionario, che ospita una tecnologia all'avanguardia.
Non vediamo l'ora di vedere il tuo film/progetto!
Il 5° Festival del cortometraggio di Yerevan si terrà dal 7 al 10 ottobre.
Lo Yerevan Short Film Festival sceglie cortometraggi nel Concorso Internazionale e Nazionale.
Lo spirito del Festival internazionale del cortometraggio di Yerevan è di amicizia e cooperazione universale. Il suo obiettivo è quello di costruire la piattaforma per proiettare i migliori cortometraggi del mondo e supportare l'industria cinematografica dell'Armenia.
Il festival paga per il partecipante al programma competitivo alloggio e pasti.