ACCIDENTI! UN FESTIVAL CINEMATOGRAFICO DANNATAMENTE BUONO
Festival del cinema indipendente e internazionale a Parigi, ACCIDENTI! è dedicato alle proiezioni internazionali di cortometraggi. Il festival mira a portare a Parigi film amati in tutto il mondo o nuovi talenti!
ACCIDENTI! ama tutti i generi del cinema indipendente: cortometraggi, documentari, animazioni, qualsiasi lingua e qualsiasi genere accettato. Tutti uguali per un buon cinema.
Certificato IMDB e proiettato al nostro pubblico abituale, ogni edizione GOSH! cerca di offrire un'esperienza unica al pubblico.
- Premi certificati IMDB
- Il media partner «Cinéma des Potes» riporta l'evento
- Giuria internazionale, guidata da artisti famosi come Pierre-Emmanuel Barré, Vikash Dhorasoo o Laura Satana
- Intervista testuale per i vincitori, sul nostro sito
- certificato originale per i vincitori del premio
- Feedback individuale per tutti i film in concorso
- Sottotitoli in francese a cura di GOSH! (se disponibile il file SRT in inglese)
- Un festival dannatamente figo!
PROCESSO
SELEZIONE UFFICIALE
Ogni film viene visto e valutato da un comitato di tre persone, compresi gli organizzatori del Gosh Film Festival: Magali Souart e Fabio Soares.
Tutti i film sono visti dal comitato, non è consentito il «pass by».
I membri del comitato non possono essere coinvolti in alcun modo nei film che partecipano alla selezione ufficiale.
GIURIA
La giuria è composta da professionisti del settore TV e cinema, la lista e il curriculum di GOSH! La giuria è disponibile sul nostro sito web.
La giuria si riunisce a Parigi e decide in merito ai premi, ad eccezione del premio del pubblico, assegnato dal pubblico.
ACCIDENTI! Gli organizzatori del Film Festival non fanno parte della giuria e rispettano le loro decisioni finali.
MEDIA
PERBACCO! La proiezione del Film Festival è coperta dal nostro media partner «Cinéma des Potes» e da diversi media con accreditamenti speciali.
21° LesBigayTrans Film Fest International in Paraguay
Aireana, un gruppo per i diritti delle lesbiche, organizzatore della 21a edizione del LesBigayTrans International Film Festival di Asunción vi dà il benvenuto.
Le iscrizioni possono essere presentate fino al 15 maggio 2025.
Il Muestra Intergaláctica International Film Festival è uno spazio in cui le persone possono presentare i loro progetti cinematografici di ogni genere.
È iniziato come un piccolo spettacolo locale. Grazie alla risposta delle persone e grazie al supporto degli sponsor, è diventato un evento con progetti locali, nazionali e internazionali.
La partecipazione al festival è aumentata edizione dopo edizione, inizialmente con una funzione unica, tuttavia, dall'edizione del 2017, sono state aggiunte altre date, con un festival di una settimana con cortometraggi e lungometraggi locali, nazionali e internazionali.
In questa edizione speriamo di ricevere più produzioni da tutto il mondo e, naturalmente, una maggiore risposta e soddisfazione da parte del pubblico, oltre a condividere il lavoro dei registi.
Per ulteriori aggiornamenti seguiteci all'indirizzo
https://www.instagram.com/muestra_intergalactica/
https://www.facebook.com/Muestra.Intergalactica/
We are a World Film Festival, located in the center of Venezuela, which shows international films in all genres; in a party where producers, directors, personalities of the film industry meet. A window to show the work of new filmmakers, as well as those with recognized experience in the audiovisual medium. Our vision is to show the Latin American work, together with what is filmed in different latitudes: Europe, Asia, America, Oceania, Africa; demonstrating the universality of the seventh art.
Dates of the Festival: June 24 - 27, 2018
Deadline: June 16, 2018
Notification: June 19, 2018
A causa della pandemia, non ci saranno proiezioni di film e nessuna mostra di opere d'arte nei cinema, sarà un festival virtuale dal 30 al 31 ottobre BA2026.
Art Non Stop Festival, è il Festival Internazionale del Cinema e dell'Arte nato a Buenos Aires, in Argentina, che si svolge dal 26 al 28 ottobre. Organizzato dal produttore Arte Non Stop, unisce cinema, pittura e scultura sotto l'esclusivo tema del cinema.
Il motivo del Festival è promuovere l'arte in tutte le sue espressioni. Offrire, anno dopo anno, un nuovo spazio agli artisti e agli scultori, per interagire con le loro opere d'arte con i film d'arte e di narrativa che partecipano da tutto il mondo a diversi concorsi e categorie, con funzioni e mostre aperte a tutto il pubblico.
È un festival indipendente ufficiale, con mostre gratuite e con sedi itineranti che rinnova anno dopo anno - Non-conventional Projection, Not in Cinemas - perché cerca di scoprire e promuovere nuovi spazi artistici e creare nuovi spettatori.
Ecco perché chiama gli artisti a realizzare workshop dal vivo per creare opere d'arte a cui partecipano tutti gli artisti presenti, con l'idea che vengano donate a istituzioni benefiche
Mostre di film e opere d'arte, mostre gratuite dal 30 al 31 ottobre.
CINE/CINEMA
1 -Competencia Oficial Largometraje Internacional
Per quei registi che contano con 2 (due) o più lungometraggi (nazionali e/o internazionali) di fiction, animazione e/o documentari (realizzati in qualsiasi formato). Durata superiore a 60 (sessanta) minuti. -
-Lungometraggio internazionale ufficiale del concorso
Per quei registi che hanno 2 (due) o più lungometraggi (nazionali e/o internazionali) di finzione, animazione e/o documentari (realizzati in qualsiasi formato). Durata superiore a 60 (sessanta) minuti. -Títulos Incluídos-
2 -Opera d'esordio in concorso ufficiale
Per quei registi che presentano il loro primo lungometraggio (nazionale e/o internazionale) di finzione, animazione e/o documentario (realizzato in qualsiasi formato) Durata superiore a 60 (sessanta) minuti. -Titoli inclusi
3 -Animazione ufficiale del concorso
Per quei registi che presentano i loro lungometraggi (nazionali e/o internazionali) di finzione e/o animazione realizzati in qualsiasi formato. Tempo di esecuzione gratuito. -Titoli inclusi
4 -Concorso ufficiale di documentari
Per quei registi di documentari (nazionali e/o internazionali) di documentari di finzione, documentari d'animazione e/o documentari reali (realizzati in qualsiasi formato). Durata superiore a 45 (quarantacinque) minuti. -Titoli inclusi-
5 -Competizione Competizione ufficiale di media durata
Per quei registi che presentano il loro film (nazionale e/o internazionale) di finzione, animazione e/o documentario (realizzato in qualsiasi formato). Durata da 10 (dieci) minuti a 44 (quarantaquattro) minuti, titoli inclusi
6 -Cortometraggio ufficiale del concorso
Per quei registi che presentano il loro cortometraggio (nazionale e/o internazionale) di finzione, animazione e/o documentario (realizzato in qualsiasi formato). Durata MENO di 10 (dieci) minuti -titoli inclusi-
Il festival Visualízame è iniziato nel 2011.
Organizzato dalla Fundación Inquietarte, l'obiettivo principale di Visualízame è quello di fungere da piattaforma per la diffusione di opere cinematografiche in cui le donne partecipano alla regia, alla sceneggiatura e/o alla produzione.
Allo stesso modo, fungono da piattaforma di diffusione per cortometraggi che promuovono l'uguaglianza, oltre al rispetto dei diritti umani. Ecco perché abbiamo due premi speciali per cortometraggi impegnati nell'agenda 2030 degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile e film la cui trama affronta il tema della morte e del lutto.
CROSSING THE SCREEN is an international film festival meant to showcase innovative and independent forms of visual art from all over the world.
The Festival is devoted to discovering and celebrating unique voices and up-and-coming new cinema talents, who are not afraid to transcend traditional storytelling.
IMPORTANT CORONAVIRUS UPDATE: Due to the current Coronavirus outbreak, in the best interest of public health, we have decided to move our 5th edition online. We have also revised our submission rules. Please check them before submitting.
L'InFest Film Festival è un festival di cortometraggi bizzarro di 2 giorni che si svolge a Rubí, una città dell'asfalto, dell'industria e del fumo situata nella Valles Occidental, una regione situata vicino a Barcellona (Spagna).
Il festival InFest si presenta come una proposta ferma e chiara: che Rubí sia conosciuto come il Rubiwood del distretto di Vallés. Negli ultimi 9 anni, InFest ha organizzato la migliore esperienza possibile di cortometraggi: proiezioni all'aperto, concerti, servizio bar e tutti i tipi di attività legate al cinema. Cos'altro possiamo chiedere?
L'InFest è dedicato alla presentazione di nuovi cortometraggi (prodotti dopo il 2020) con elementi fantascientifici, fantastici, stravaganti e horror. I cortometraggi non possono superare i 15 minuti (crediti esclusi). I film stranieri DEVONO essere doppiati o sottotitolati in spagnolo o catalano, altrimenti il film non sarà accettato.
Nel 2025, InFest celebrerà la sua decima edizione annuale. Dopo la pandemia di COVID-19, l'InFest è stato trasferito nell'anfiteatro del castello di Rubí («El Castell»), una costruzione difensiva del XIII secolo, che può ospitare eventi pubblici con più di 2000 persone. L'anfiteatro dispone di posti a sedere, palco e bar! Il premio della giuria e il premio del pubblico riceveranno rispettivamente 1000 e 250 euro.
The State Government, thru the Cultural Institute of Baja California (ICBC), in an effort to encourage the study of the audiovisual culture, calls all international visual and interdisciplinary artists, as well associations and cultural and educational institutes to participate in the festival to be held in Mexicali, Tijuana y Ensenada, Baja California, Mexico, from the 5th through the 16th of November of 2018.
If you are in Paris, we are waiting for you for a Master-class, dedicated to the festivals, on March 1, 2018, the inscriptions are on mariannalanskaya.com !!!
The Seventh International Festival Les Saisons Parisiennes is organized by Les Saisons Parisiennes Films, Paris.
Festival will take place in the space of the St.Petersburg Film House. All the films will necessarily leave in Grand Tour 2018-2019.
The Les Saisons Parisiennes International Festival will offer a short fiction program in the following categories:
French films from France and other countries
Non-French films from other countries
The general theme: Paris and the cities of the world
The theme of the Festival: Comedy only (romantic, black, dramatic, etc.)
Competing for the Awards: Best Short Film and Best Feature
The Prize will be awarded to filmmakers or potential distributors.
IMPORTANT: All the films that participated in the 2018 Festival, will necessarily start in the Grand Tour, which will take place in different cities of Russia between July 10, 2018 and June 30, 2019.
https://www.imdb.com/event/ev0005834/2019/1 Eurasia International Monthly Film Festival è un festival online mensile con striature dal vivo. Il nostro festival è una brillante occasione per partecipare a competizioni inernazionali. I film della selezione ufficiale e i vincitori saranno selezionati ogni mese, in modo che i cineasti sappiano della decisione della giuria molto rapidamente. Ogni film della selezione ufficiale ha la possibilità di essere un vincitore e di essere proiettato insieme ad altri vincitori alla proiezione di gala una volta all'anno. I vincitori saranno annunciati sul nostro sito web e sulle pagine dei social media ogni mese. Prendi l'esperienza con Eurasia International Monthly Film Festival e il tuo film avrà la possibilità di: — essere scelto in Selezione Ufficiale; — essere vincitore in una delle categorie; — essere proiettato all'evento del festival. Eurasia International Monthly Film Festival è un festival indipendente per registi indipendenti. Il nostro festival è emerso come il festival online e il cinema club mensile. Attualmente è un festival online con le proiezioni annuali di gala dei film vincitori. I film selezionati e i vincitori saranno annunciati il 25° giorno del mese successivo. « Film del mese» saranno proiettati all'evento annuale.
The Rome Independent Film Festival (RIFF) is Italy 's first independent and international film festival. Its aim is to unite enthusiasm for films and filmmaking among young filmmakers with the realities of film production and distribution.Since its first edition in 2001, RIFF has become an event that is followed with more and more interest by the public in Rome and a reference for worldwide filmmakers. In these years, the Riff has received works coming from the 5 continents, ending up being an attentive witness representative of the directions and passions of the independent film industry.
(r)evolution AI - the RIFF new section dedicated to the production of films and videos with the application of AI technology.
From this year the RIFF celebrates visual storytelling created with artificial intelligence.
This new competition section promotes innovative applications of AI technology in audiovisual production and presentation.
Il Molins Film Festival è stato fondato nel 1973 a Molins de Rei (Barcellona). A novembre 2025 terremo la 44a edizione.
Conosciuto come TerrorMolins, il Festival comprende una sezione ufficiale di lungometraggi competitivi, una sezione ufficiale di cortometraggi, retrospettive, documentari, spettacoli dal vivo, workshop, Networking/Pitching, proiezioni per le scuole superiori, proiezioni per bambini... e una delle più antiche maratone di film horror al mondo, la nostra 12 Hours Horror Movies Marathon (1973)...
MHFF - Molins Horror Film Festival è uno dei più antichi festival dedicati esclusivamente all'horror in Spagna e in Europa. Il Festival è membro della Méliès International Festivals Federation (MIFF).
IL FESTIVAL:
Il Festival Internazionale “Cinema Povero” è aperto a tutti i film-makers: poveri, ricchi, di qualsiasi sesso, razza o religione, sono tutti benvenuti, purché abbiano sviluppato un’idea originale con un budget limitato.
L’associazione Iria Cultura,presenta la 8 edizione del Voghera Film Festival.
Il Voghera Film Festival ha lo scopo di favorire la conoscenza e la diffusione del cinema e si propone come importante punto d’incontro delle varie cinematografie internazionali.
The San Diego International Kids' Film Festival promotes the idea of entertainment with education. Supported by many across the world, the festival supports the entertainment and education industries by showcasing international films, and gives young, aspiring filmmakers a channel to communicate to an international community. The resulting collaboration produces a unique multicultural experience, engaging young viewers with positive media, as a diverse education.
Cinephone is a festival of short films made with mobile phone internationally and free theme that aims to bring filmmaking to a wider segment of the public with minimal economic costs.
Festival del cinema sportivo di Oaxaca 2026
Benvenuti all'Oaxaca Sports Film Festival 2026, una celebrazione unica del cinema e dello sport nel cuore di Oaxaca, in Messico. Il nostro festival punta i riflettori su storie stimolanti, emozionanti e motivanti che esplorano la profonda connessione tra lo sport e l'esperienza umana, da discipline popolari come il calcio e la boxe agli sport estremi e alle attività meno conosciute.
In un ambiente pieno di passione sportiva e creatività cinematografica, la nostra missione è fornire una piattaforma ai registi di tutto il mondo, sia emergenti che affermati, per condividere le loro visioni su come lo sport può trasformare la vita. Che il tuo film racconti una storia di trionfo personale, di lavoro di squadra o di superamento dei limiti del potenziale umano, l'Oaxaca Sports Film Festival 2025 mira a mostrare quelle storie che ispirano attraverso l'azione.
Categorie accettate
Lungometraggi: fiction, documentari o animazioni incentrati su temi sportivi.
Cortometraggi: fiction, documentari o animazioni di breve durata legati al mondo dello sport.
Film sperimentali e nuove narrazioni: pezzi audiovisivi innovativi che esplorano lo sport da prospettive uniche.
Nutrizione nello sport: film sull'alimentazione nello sport e nella salute.
Diversità nello sport: storie LGBT+ nello sport.
Regole di invio
I film devono essere legati allo sport o affrontare temi sportivi, sia in formati di finzione, documentari, animazione o sperimentali.
Accettiamo film di tutti i generi provenienti da qualsiasi paese.
I sottotitoli in inglese o spagnolo sono richiesti per i film che non sono in queste lingue.
L'iscrizione non garantisce la selezione per il festival.
Informazioni su Oaxaca
L'Oaxaca Sports Film Festival 2026 si svolge in una delle città più belle e culturalmente ricche del Messico. Conosciuta per la sua vivace scena artistica, l'architettura coloniale e la cucina di fama mondiale, Oaxaca offre lo sfondo perfetto per un festival che unisce le passioni del cinema e dello sport. I partecipanti non solo potranno assistere a proiezioni incredibili, ma si immergeranno anche nel ricco patrimonio culturale della regione.